AgriFriuli srl
Torna all'elenco
10 Giugno 2021

DUE SPECIALI "UNDERTTONNER"

DUE SPECIALI "UNDERTTONNER"

DUE SPECIALI "UNDERTTONNER"

 

Il numero di vacche da 100.000 litri aumenta ogni anno nella popolazione Simmental, le madri di toro Inka ed Entropi hanno superato questo limite magico.

Inka e Entropi non sono solo molto longeve, ma hanno anche un'influenza molto forte sulla popolazione della Simmental attraverso i loro figli Mint e Haribo

 

LA MADRE DI MINT

Inka è la madre di Mint. Finora ha prodotto 101.326 kg di latte con 7.507,9 kg di materia utile. Attualmente sta mungendo la sua decima lattazione e producendo in media di 27,53 kg al giorno nelle sua vita produttiva di 3.681 giorni di alimentazione. Da quando è nata, Inka è riuscita a raggiungere una produzione giornaliera di 22,60 kg di latte. L'aumento delle prestazioni è stato davvero impressionante. Il primo anno ha munto 5.974 kg di latte e nel il quinto, che è stato il suo anno migliore, ha prodotto 11.333 kg.

La madre di Inka ha dato alla luce sette vitelli, sua nonna nove. Inka è sempre stata una vacca in forma. Fino alla sua ottava lattazione, il suo latte non aveva mai più di 100.000 cellule/ml, dopodiché non superava le 150.000 cellule/ml. Inoltre, è rimasta gravida sette volte dopo la prima inseminazione. Inka ha dato alla luce un totale di dodici vitelli, compresi i tre gemelli, di cui MINT è uno di questi. Due flushing hanno prodotto un totale di 13 vitelli in più. Inka è ancora in forma e, si spera, partorirà presto il suo prossimo vitello.

 

LA MADRE DI HARIBO

La madre di Haribo, Entropi, ha attualmente 100 252 kg di latte con 7 690,6 kg di grassi più proteine ​​sul conto delle prestazioni vitali. Attualmente sta lavorando alla sua ottava lattazione e con 3.808 giorni di vita produttiva, ha una produzione di latte giornaliera di 26,33 kg. Da quando è nata ha dato 21,50 kg di latte al giorno di vita. La madre di Entropi ha partorito dieci vitelli, mentre sua nonna ha dato alla luce undici vitelli. Anche la madre e la nonna sono state vacche da 100.000 litri.

La linea E produce da oltre vent'anni importanti tori della Simmental. All'inizio del nuovo millennio, questo includeva tori come Poldi, Vagabund e Magirus. La famiglia Schussmüller ha sempre lavorato intensamente con il trasferimento di embrioni e Entropi è stata utilizzata sette volte per ET. Finora ha dato alla luce nove vitelli e altri 36 sono nati da ET.

Le sue figlie Engla ed Enrika hanno prodotto i tori ICEBREAKER e WEBMASTER, sua figlia Obi Emmelie, che è già alla sua quinta lattazione, il figlio di Raldi VONT, e sua figlia con Wattking Endessa i tori HABSBURGER e Honey. La E-Line incarna perfettamente ciò che CRV vuole: genetica moderna proveniente da famiglie di vacche profonde e longeve. Ludwig Schussmüller descrive questa linea come semplice e tardiva.

Green Bull Green Bull Genetic Sustainability Centro Tori Moruzzo Fleckvieh AgriFriuli