AGRIFRIULI srl, nata il 18 febbraio 2004, è la società commerciale dell’Associazione Allevatori del Friuli Venezia Giulia.
Inizialmente forniva solo servizi basilari agli allevatori, successivamente ha inglobato, nel 2012, l’attività commerciale dell’Associazione Allevatori del Friuli Venezia Giulia (socia uniproprietaria al 100% di Agrifriuli) occupandosi della commercializzazione del bestiame, dell’acquisto e vendita dei prodotti per la zootecnia (disinfettanti, detergenti, prodotti pre e post dipping, sementi, ecc…) e focalizzando l’attenzione soprattutto sulla vendita del seme bovino e bufalino.
La partnership col Centro Tori di Moruzzo (anch’esso di proprietà di AAFVG) la rende leader nella commercializzazione del seme bovino della razza Pezzata Rossa Italiana, l’offerta di riproduttori di Pezzata Rossa viene completata con il catalogo di riproduttori di origine tedesca frutto di una collaborazione con il Centro Bavarese di CRV Meggle. La nostra mission è di offrire ai nostri Allevatori e Soci, il meglio disponibile sul mercato alle migliori condizioni e con il miglior rapporto qualità/prezzo, selezionando tra decine di Fornitori quei prodotti moderni ed efficaci per la corretta gestione delle aziende agro-zootecniche.
Oltre a distribuire seme di Pezzata Rossa e Blue Belga, prodotto presso il Centro Tori di Moruzzo, a livello nazionale, Agrifriuli distribuisce in Friuli Venezia Giulia anche seme bovino di tutte le razze avvalendosi della collaborazione dei più importanti Centri, sia italiani che esteri.
La pluridecennale esperienza acquisita nel settore, unita alla professionalità dello staff, da sempre attento ad innovare in ogni ambito di intervento, rende Agrifriuli srl un sicuro punto di riferimento per gli allevatori di Pezzata Rossa Italiana a livello nazionale e per gli allevatori friulani di tutte le razze.